ESENZIONE TICKET SANITARIO PER REDDITO

16/01/2024

PROROGATA AL 31 MARZO LA SCADENZA
PER IL RINNOVO ANNUALE.

È stata prorogata al 31 marzo 2024 la scadenza per il rinnovo annuale dei certificati di esenzione dal ticket sanitario in Liguria, con possibilità di richiedere direttamente l’esenzione anche oltre il termine prefissato al momento di una richiesta medica.

L’autocertificazione è compilabile online sul sito dell’anagrafe sanitaria regionale da tutti i cittadini appartenenti alle seguenti categorie: disoccupati e loro familiari a carico (Codice E02), titolari di pensioni sociali e familiari a carico (Codice E03), over60 con pensione minima e familiari a carico (Codice E04) e cittadini tra i 6 e i 65 anni con patologie croniche (Codice EPF).

La scadenza non riguarda invece over65 e under6, con proroga automatica della validità dei certificati di esenzione (Codice E01) a condizioni di reddito invariate.

Ultima modifica: 16 Gennaio 2024 alle 17:47