Comune di Ne - portale istituzionale

WiFi Gratuita “Liguria WiFi”

Il Comune di Ne aderisce al progetto di Regione Liguria denominato “Liguria WiFi” per la diffusione del Wi-Fi su tutto il territorio in modo pubblico e gratuito.

Liguria WiFi ha come scopo di favorire la nascita di nuove aree Wi-Fi, sostenere la cultura digitale e il diritto di accesso a internet, essere tra i grandi progetti di diffusione del Wi-Fi in Italia per percentuale di Comuni coinvolti, estensione del territorio, utenti registrati e punti Wi-Fi realizzati.

Liguria WiFi poggia su una rete pubblica e gratuita che permetta alle persone di utilizzare le stesse credenziali d’accesso tra diverse aree hotspot all’interno della regione e anche oltre i confini nazionali.

Il servizio comprende un help desk bilingue (italiano e inglese) per gli utenti attivo 24 ore al giorno che rispode al numero 800-000084

È disponibile il sito www.regioneliguriawifi.it (tradotto in 7 lingue diverse) con tutte le informazioni necessarie per l’utilizzo del servizio “Liguria WiFi”. Sullo stesso sito è possibile procedere alla registrazione per ricevere le credenziali di accesso da utilizzare nel momento in cui si attiva la rete “Liguria WiFi” sul territorio comunale.

Dove collegarsi a Ne

Immagini

Pagine collegate

Dipende da: Turismo e Cultura
Ultima modifica: 18 Agosto 2019 alle 15:28
Non hai trovato quel che cerchi? Contattaci
torna all'inizio del contenuto