Comune di Ne - portale istituzionale

Turismo e Cultura

HOMETurismo & Cultura WiFiFree Access EVENTI EVENTIAgenda iniziative RICETTIVITÀ RICETTIVITÀ Bere, Mangiare & Dormire VISITARE VISITAREMusei & Monumenti ESCURSIONI ESCURSIONINatura & Cultura SPORT SPORT -

Il più caloroso benvenuto a Ne, a tutti i turisti e visitatori, con i migliori e più affettuosi auguri di una buona permanenza e di un buon soggiorno!!!

Per l’unicità e particolarità delle sue qualità il nostro comune ti offrirà un’esperienza unica e appagante. Sopra e sotto il nostro territorio si nascondono tradizioni e particolarità uniche: prelibatezze culinarie, prodotti agricoli a filiera corta, produzione vitivinicola di pregio, intricate miniere e molto altro.

A soli 15 minuti dal mare, Ne, offre una varietà di paesaggi che vanno da quello mediterraneo a quello del pascolo pre-alpino,  offrendo opportunità di relax e svago immersi nella natura. Tra queste la possibilità di visitare la Miniera di Gambatesa, di praticare pesca sul torrente Graveglia, di fare hiking, trekking ed MTB.

La nostra rete sentieristica ci collega direttamente con la costa del levante ligure (Cogorno, Lavagna, Sestri Levante), con l’Alta Via dei Monti Liguri e delle Cinque Terre, con la Via della Costa, per arrivare sino alla Via Francigena.

Le storie e gli echi del duro lavoro nelle miniere di manganese, dei cavatori, delle portatrici di ardesia e della vita agricola ti coinvolgeranno e ti faranno apprezzare la splendida offerta enogastronomica dei ristoranti e degli agriturismo del nostro territorio.

Una fitta programmazione di eventi culturali, legati alle tradizioni e all’enogastronomia, accompagneranno visitatori e turisti di ogni età.

Pagine collegate

Ultima modifica: 21 Agosto 2019 alle 13:53
Non hai trovato quel che cerchi? Contattaci
torna all'inizio del contenuto