NUOVO BANDO REGIONALE A SOSTEGNO DEL SETTORE DELL’APICOLTURA

27/11/2023

La Regione ha approvato il bando in attuazione del programma nazionale di interventi relativi all’anno apistico 2023/2024.

Vengono messi a disposizione oltre 250mila euro per il miglioramento della produzione e della commercializzazione dei prodotti dell’apicoltura. L’obiettivo è supportare lo sviluppo del comparto, contrastare le criticità dovute a fattori ambientali, climatici e potenziare la lotta alla vespa velutina.

Le principali linee di intervento riguardano gli acquisti di materiali per apicoltura e materiale vivo, la formazione e la promozione.

Gli aiuti vedono contributi per una forbice compresa tra il 60% e il 100% della spesa ammessa a seconda della tipologia di intervento.

Le associazioni apistiche che intendono partecipare al bando per le azioni di formazione, assistenza tecnica e promozione dovranno presentare domanda entro il 23 dicembre 2023, mentre le domande di aiuto per l’acquisto di materiali (attrezzature e materiale vivo), aperte anche agli apicoltori singoli, potranno pervenire entro il 15 febbraio 2024.

Tutte le informazioni saranno disponibili su  http://www.agriligurianet.it

Ultima modifica: 27 Novembre 2023 alle 17:13