Comune di Ne - portale istituzionale

AGRICOLTURA: BANDO PER IRRIGAZIONE E ACCESSIBILITA’ TERRENI

14/02/2023

Tra i destinatari anche i Comuni.
A disposizione quasi 4 milioni di euro.

Dal 18 gennaio è aperto il bando del Programma di Sviluppo Rurale sottomisura 4.3, finalizzata a migliorare le infrastrutture per l’irrigazione e per l’accessibilità ai terreni agricoli e forestali a fini produttivi (misura 4.3).

Le risorse disponibili ammontano a quasi 4 milioni di euro. Termine ultimo di presentazione delle domande il 13 aprile p.v.

Il bando è rivolto a Enti pubblici anche in forma associata, partenariati misti pubblico/privati tra gli enti pubblici e i soggetti privati pertinenti per tipo di operazione, associazioni e reti tra imprenditori agricoli e/o forestali e proprietari o conduttori di terreni agricoli o forestali, compresi i consorzi di miglioramento fondiario e i consorzi di bonifica.

Questi gli interventi finanziabili:
– costruzione o adeguamento alle esigenze di transito (realizzazione di opere atte al convogliamento del reticolo minore, opere ex novo per la messa in sicurezza della strada, ecc.) o di regimazione delle acque, delle strade o di altre forme di accesso ai terreni agricoli e/o forestali;
– costruzione o miglioramento, al fine di contenere la dispersione idrica, di invasi, vasche di accumulo e acquedotti per l’irrigazione o per uso zootecnico, o con funzioni antincendio in combinazione con la funzione irrigua.

Per ulteriori informazioni sul bando e sulla presentazione delle domande è possibile consultare il seguente link:

https://www.agriligurianet.it/media/com_publiccompetitions/docs_repository/dgr_1295_2022_2770.pdf

Ultima modifica: 14 Febbraio 2023 alle 11:32
torna all'inizio del contenuto