SECONDA EDIZIONE BONUS BADANTI E BABY SITTER-REGIONE LIGURIA

16/03/2021
È aperta la seconda edizione del Bonus badanti e baby sitter. La misura fa parte del Por Fse 2014/2020 e ha importo totale pari a 5 milioni e 160 mila euro.
L’obiettivo è alleggerire le spese delle famiglie con bambini o con persone non autosufficienti in casa che desiderano assumere baby sitter o badanti, permettendo così ai genitori di rimanere o entrare nel circuito lavorativo.
Per accedere al bonus è necessario avere Isee non superiore a 35 mila euro.
BONUS BABY SITTER:
▪️bonus di 350 euro mensili per 12 mesi
▪️possono partecipare genitori di minori fino a 14 anni (fino a 18 in caso di minori con disabilità) presenti nel nucleo familiare
BONUS BADANTI:
▪️bonus di 500 euro mensili per 12 mesi
▪️possono partecipare persone maggiorenni, non inserite in strutture residenziali, con invalidità civile al 100%
La domande devono essere presentate, entro il 30 Settembre 2021, tramite il portale bandi on line di Filse Spa mediante SPID.
Ultima modifica: 16 Marzo 2021 alle 15:22