BONUS INTERNET VELOCE E PC ESTESO A TUTTE LE FAMIGLIE LIGURI

16/03/2021

Regione Liguria ha esteso a tutte le famiglie liguri la possibilità di accedere al Voucher nazionale per la connettività, utilizzabile per l’acquisto di computer, tablet o connessione a banda ultralarga.

Il bando, partito il maggio scorso, è ora disponibile per tutto il territorio regionale, mentre inizialmente si era data la precedenza alle famiglie residenti nell’entroterra, per stimolare l’investimento privato in aree non ancora coperte da servizio internet.

Possono richiedere il voucher:

• Famiglie con Isee inferiore a 20mila euro
    Riceveranno:
    – 200 euro per i costi legati alla connessione internet
    -300 euro per l’acquisto di pc o tablet

• Famiglie con Isee inferiore a 50mila euro
    Riceveranno:
    – 200 euro per la connessione a internet veloce

Per richiederlo bisogna rivolgersi direttamente a uno dei 217 operatori accreditati (la lista è disponibile sul sito del Ministero dello sviluppo economico), entro Ottobre 2021.

Ultima modifica: 16 Marzo 2021 alle 15:13