Comune di Ne - portale istituzionale

COVID 19: DAL 14 FEBBRAIO P.V. LIGURIA IN FASCIA ARANCIONE

12/02/2021

!! DALLA MATTINA DI DOMENICA 14 FEBBRAIO LA LIGURIA PASSA IN ZONA ARANCIONE !!

Il Ministero della Salute ha inserito la Liguria in zona Arancione, a partire dalle 00 di domenica e per i successivi 14 giorni.

Di seguito le principali regole:

❌ Resta in vigore il coprifuoco dalle 22 alle 5

❌ 𝗩𝗜𝗘𝗧𝗔𝗧𝗜
Gli spostamenti fuori Regione e Comune (tranne che per comprovate esigenze lavorative, necessità, motivi di salute)

✅ 𝗖𝗢𝗡𝗦𝗘𝗡𝗧𝗜𝗧𝗜
🔹 Gli spostamenti all’interno del proprio Comune dalle 5 alle 22
🔹 Dai piccoli Comuni (fino a 5mila abitanti) in un raggio di 30 km senza poter andare nei Comuni capoluoghi di Provincia.
🔹 Visite verso una sola abitazione privata all’interno del territorio comunale, una volta al giorno (tra le 5 e le 22 e nei limiti di 2 persone, più eventuali figli minori di 14 anni) o persone disabili o non autosufficienti conviventi

❌ 𝗖𝗛𝗜𝗨𝗦𝗜
🔹 Bar e ristoranti: consentiti asporto (fino alle 22 per i ristoranti, fino alle 18 per bar ed esercizi senza cucina) e consegne a domicilio (senza restrizioni)
🔹 Centri commerciali nei festivi e prefestivi (tranne che per i negozi di alimentari, supermercati, farmacie, parafarmacie, tabacchi, edicole che si trovano al loro interno)

✅ 𝗔𝗣𝗘𝗥𝗧𝗜
𝗡𝗲𝗴𝗼𝘇𝗶 fino alle ore 21
𝗖𝗲𝗻𝘁𝗿𝗶 𝗰𝗼𝗺𝗺𝗲𝗿𝗰𝗶𝗮𝗹𝗶 nei feriali

👩‍🏫 𝗦𝗖𝗨𝗢𝗟𝗘
𝗜𝗻 𝗽𝗿𝗲𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮: materne, elementari, medie
𝗜𝗻 𝗗𝗔𝗗 𝗮𝗹 𝟱𝟬%: superiori

Cliccando sul link sottostante  è possibile visualizzare  le FAQ, relative alle disposizioni settoriali delle tre aree (area giallaarea arancionearea rossa).

Ultima modifica: 23 Febbraio 2021 alle 09:04