TARIFFE & MODALITA’ DI PAGAMENTO SERVIZI MENSA e TRASPORTO SCOLASTISCO

10/09/2020

Si comunica alle famiglie delle Scuole dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di Primo Grado che, nonostante la situazione di emergenza  relativa al rischio sanitario, connesso all’insorgenza di patologie derivanti da COVID-19, il Comune di Ne con delibera di Giunta Comunale  del 9 Settembre 2020, si è fortemente impegnato per riconfermare, senza aumenti a carico della famiglia, le  tariffe dei servizi mensa e trasporto scolastico, per gli alunni residenti,    deliberate nella Giunta Comunale del 4 Marzo 2020 così come di seguito specificate:

Servizio Mensa:

Scuola dell’Infanzia  ………….                           €.    4,20     a pasto

Scuola Primaria ……….                                      €.    4,50     a pasto

Scuola Secondaria di I Grado …                      €.    5,00    a pasto

Servizio Trasporto Scolastico:

€.  260,00

€.  210,00   secondo figlio

€.  130,00   terzo figlio e oltre

MODALITA’ DI PAGAMENTO:

Per quanto riguarda il servizio di trasporto scolastico occorre evidenziare che

1. la quota di contribuzione a carico della famiglia dovrà essere versata presso la Tesoreria Comunale – Banco Popolare –  Agenzia di Conscenti –  nella seguente modalità:

Entro il 30/09/2020 :

€ 160,00                    per il 1° figlio

€ 130,00                    per il 2° figlio

€   80,00                    per il 3° figlio e altri

Entro il 30/11/2020 :

€ 100,00                    per il 1° figlio

€   80,00                    per il 2° figlio

€   50,00                    per il 3° figlio e altri

Per quanto riguarda il servizio di refezione scolastica occorre evidenziare  che

1. almeno fino al 31.12.2020 i buoni pasto saranno cartacei per i tre ordini di scuola e dovranno obbligatoriamente essere consegnati al gestore prima dell’erogazione del servizio ; i buoni pasto dovranno essere preventivamente acquistati in blocchetti da 10 unità, presso la Tesoreria  Comunale – Banco Popolare  – Ag. Conscenti;

Successivamente si provvederà all’acquisto dei buoni pasto digitali, previa anticipata comunicazione del Comune alle famiglie interessate ;

1. gli alunni non residenti dovranno pagare il pasto totalmente;
  2. la refezione scolastica per i tre ordini di scuola sarà fornita in monoporzione  servita al banco dell’alunno , preventivamente e successivamente sanificato dal personale addetto e allestito con vettovagliamento “usa e getta”,  veicolata per gli alunni della Scuola Primaria e Secondaria di I Grado, in quanto preparata nel centro di cottura della Scuola dell’infanzia  Chiesanuova.

Si ritiene importante  precisare che il servizio di refezione  scolastica è stato  organizzato in conformità con le normative per il contenimento dell’emergenza sanitaria da  Covid-19, in particolare nel rispetto del Protocollo di Intesa delle regole di sicurezza per il contrasto e il contenimento  di Covid-19 emanato dal Ministero dell’Istruzione.

Qui di seguito si riportano le tariffe relative alla refezione scolastica:

Refezione alunni  A.S. 2020/2021 (tariffe per alunni RESIDENTI):

Scuola dell’Infanzia                                          Euro  4,20      (ciascuno buono pasto)

Scuola Primaria                                                 Euro  4,50       (ciascuno buono pasto)

Scuola Secondaria di I Grado                          Euro  5,00       (ciascuno buono pasto)

Gli alunni non residenti in questo Comune dovranno pagare il pasto interamente .

Ultima modifica: 10 Settembre 2020 alle 21:25