Il Comune di Ne, ai sensi dell’ordinanza n. 658 del 29/03/2020 permette ai cittadini che, in seguito all’emergenza COVID-19, si trovino privi di reddito (o con reddito gravemente inferiore) di poter usufruire di sostegno economico UNA TANTUM, tramite fornitura di generi alimentari e prodotti di prima necessità, secondo i seguenti criteri:
- Essere residente nel Comune di Ne;
- Essere lavoratori dipendenti di aziende private, le cui aziende, abbiano ridotto, sospeso l’attività lavorativa a seguito di restrizioni operanti dal 23 febbraio e successive modificazioni;
- Essere lavoratori autonomi e liberi professionisti che in conseguenza delle disposizioni operanti dal 23 febbraio e successive modificazioni abbiano subito la chiusura o la restrizione della propria attività;
- Essere lavoratori stagionali impossibilitati a riprendere il lavoro a seguito delle restrizioni operanti dal 23 febbraio e successive modificazioni;
- Essere persone prive di reddito impossibilitate ad avviarsi ad attività lavorativa a seguito delle attuali restrizioni.
Verrà altresì valutato, da parte del servizio sociale, se il nucleo familiare risulta percettore di sostegni al reddito di seguito elencati:
- Contributi economici comunali/pubblici di natura continuativa
- Ammortizzatori sociali (Naspi, ASDI, cassa integrazione ordinaria o straordinaria)
- Reddito di cittadinanza
- Bonus di 600 euro per i lavoratori autonomi
Le domande potranno essere compilate telefonicamente al numero 0185 337090 INT. 6 NEI GIORNI MARTEDI POM. DALLE ORE 14,00 ALLE ORE 17,00 – DA MERCOLEDI’ A VENERDI’ MATTINA DALLE ORE 08,30 ALLE ORE 12,00 oppure scaricate dal seguente link: www.comune.ne.ge.it ,compilate e inviate via mail all’indirizzo servizisociali@comune.ne.ge.it oppure info@comune.ne.ge.it correlate da copia del documento di identità.
Il relativo modulo può essere altresì ritirato presso la cassetta porta moduli posta all’esterno del portone del Palazzo Comunale e riconsegnato presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Ne.
LE DOMANDE DOVRANNO PERVENIRE AL COMUNE DI NE – UFFICIO SERVIZI SOCIALI ENTRO LE ORE ORE 12,00 DI VENERDI’ 10 APRILE 2020.
SI RENDE NOTO CHE E’ STATO APERTO IL CONTO CORRENTE
- IT75 S 05034 32080 000000000842
PRESSO IL BANCO POPOLARE DI MILANO – AGENZIA DI CONSCENTI DI NE PER LE DONAZIONI DI SOMME DA DEVOLVERE ALL’ ACQUISTO DI GENERI ALIMENTARI PER LE PERSONE IN STATO DI DISAGIO.
Ne, 03.04.2020 Il Sindaco
(Francesca Garibaldi)