Richiesta sostegno economico una tantum per emergenza epidemiologica COVID – 19 tramite fornitura di generi alimentari e prodotti di prima necessità

03/04/2020

Il Comune di Ne, ai sensi dell’ordinanza n. 658 del 29/03/2020 permette ai cittadini che, in seguito all’emergenza COVID-19, si trovino privi di reddito (o con reddito gravemente inferiore) di poter usufruire di sostegno economico UNA TANTUM, tramite fornitura di generi alimentari e prodotti di prima necessità, secondo i seguenti criteri:

• Essere residente nel Comune di Ne;
  • Essere lavoratori dipendenti di aziende private, le cui aziende, abbiano ridotto, sospeso l’attività lavorativa a seguito di restrizioni operanti dal 23 febbraio e successive modificazioni;
  • Essere lavoratori autonomi e liberi professionisti che in conseguenza delle disposizioni operanti dal 23 febbraio e successive modificazioni abbiano subito la chiusura o la restrizione della propria attività;
  • Essere lavoratori stagionali impossibilitati a riprendere il lavoro a seguito delle restrizioni operanti dal 23 febbraio e successive modificazioni;
  • Essere persone prive di reddito impossibilitate ad avviarsi ad attività lavorativa a seguito delle attuali restrizioni.

Verrà altresì valutato, da parte del servizio sociale, se il nucleo familiare risulta percettore di sostegni al reddito di seguito elencati:

• Contributi economici comunali/pubblici di natura continuativa
  • Ammortizzatori sociali (Naspi, ASDI, cassa integrazione ordinaria o straordinaria)
  • Reddito di cittadinanza
  • Bonus di 600 euro per i lavoratori autonomi

Le domande potranno essere compilate telefonicamente al numero 0185 337090 INT. 6  NEI GIORNI  MARTEDI POM. DALLE ORE 14,00 ALLE ORE 17,00 – DA MERCOLEDI’ A VENERDI’ MATTINA DALLE ORE 08,30 ALLE ORE 12,00 oppure scaricate dal seguente link: www.comune.ne.ge.it  ,compilate e inviate via mail all’indirizzo servizisociali@comune.ne.ge.it oppure  info@comune.ne.ge.it correlate da copia del documento di identità.

Il relativo modulo può essere altresì ritirato presso la cassetta porta moduli posta all’esterno del portone del Palazzo Comunale e riconsegnato presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Ne.

LE DOMANDE DOVRANNO PERVENIRE AL COMUNE DI NE – UFFICIO SERVIZI SOCIALI ENTRO LE ORE ORE 12,00 DI VENERDI’  10 APRILE 2020.

SI RENDE NOTO CHE E’ STATO APERTO IL CONTO CORRENTE

1. IT75 S 05034 32080 000000000842

PRESSO IL BANCO POPOLARE DI MILANO – AGENZIA DI CONSCENTI DI NE PER LE DONAZIONI DI SOMME DA DEVOLVERE ALL’ ACQUISTO DI GENERI ALIMENTARI PER LE PERSONE IN STATO DI DISAGIO.

Ne, 03.04.2020                                                                          Il  Sindaco

(Francesca Garibaldi)

Ultima modifica: 3 Aprile 2020 alle 21:26