CENTRO DI RACCOLTA RIFIUTI DI VALLESCURA
Il Comune ha recentemente avviato la fruizione del nuovo Centro di Raccolta Comunale dei rifiuti urbani differenziati sito in località Vallescura a favore di tutti gli utenti iscritti al ruolo TARI del Comune di Ne.
Al Centro di Raccolta possono essere conferiti i rifiuti che non possono essere raccolti con i contenitori stradali, in particolare:
Tali rifiuti non devono in alcun modo essere buttati per strada!
Presso il Centro di Raccolta non è possibile conferire materiali contenenti amianto e rifiuti inerti provenienti da demolizioni di natura edile.
L’elenco completo dei rifiuti ammessi con il relativo dettaglio delle modalità e dei quantitativi massimi conferibili presso il Centro di Raccolta sono meglio dettagliati nel vigente “Regolamento per la gestione del Centro di Raccolta comunale dei rifiuti urbani differenziati sito in Località Vallescura”, approvato con Deliberazione della Giunta Comunale n.117 del 23.12.2015.
SCARICA L’ELENCO COMPLETO DEI RIFIUTI AMMESSI CON LE QUANTITÀ CONFERIBILI
CHI PUÒ RICHIEDERE IL SERVIZIO
Possono conferire rifiuti nel Centro di Raccolta solamente i seguenti soggetti:
L'accesso al centro di raccolta è permesso soltanto previa esibizione dell'ultima bolletta sui rifiuti per le utenze non domestiche ovvero del codice fiscale per le utenze domestiche, riportato anche sul tesserino del Servizio Sanitario Nazionale.
MODALITÀ DI FRUIZIONE DEL SERVIZIO
I rifiuti conferiti nel centro di raccolta vanno trasportati con mezzi propri.
Per i rifiuti ingombranti rimane possibile richiedere e prenotare il ritiro a domicilio che sarà effettuato l’ultimo mercoledì del mese.
CONSULTA L'ELENCO DEI RISCHI E DEI COMPORTAMENTI DI SICUREZZA DA ADOTTARE
ORARI E SITI DI CONFERIMENTO
Il conferimento dei rifiuti potrà essere effettuato con le seguenti modalità:
Il servizio di raccolta resterà chiuso in occasione delle festività seguenti: Capodanno (1° gennaio), Epifania (6 gennaio), Festa del Lavoro (1° maggio), Festa patronale di San Lorenzo (10 agosto), Assunzione di Maria (15 agosto), Ognissanti (1° Novembre), Immacolata Concezione (8 dicembre), Natale (25 dicembre), Santo Stefano (26 dicembre).
Non è ammesso il conferimento di rifiuti al di fuori dei giorni e degli orari di apertura.