Rami di ulivo in Piazza San Pietro

Il Sindaco e l’Amministrazione comunale comunicano che, in occasione della Domenica delle Palme, il coordinamento regionale della Liguria dell'Associazione nazionale Città dell'Olio, di cui il nostro comune fa parte, sarà presente a Roma per la messa solenne in S. Pietro Vaticano.

L'iniziativa dell'Associazione, in stretta collaborazione con la Diocesi di Sanremo e Ventimiglia, si concretizza con l'offerta di rami e ramoscelli di ulivo del nostro territorio per allestimento della Piazza, della Basilica e per Sua Santità Francesco, il Clero e i fedeli.

I comuni Città dell'Olio di Lavagna, Leivi, Ne e Sestri Levante hanno aderito con entusiasmo all'iniziativa con l'obiettivo di valorizzare la produzione olivicola del nostro territorio, promuovere la cultura dell'olio extra vergine di oliva che è alla base della Dieta Mediterranea intesa come corretto stile di vita e sana abitudine alimentare.

Data: 16/03/2016