AGEVOLAZIONI PER IL RIORDINO FONDIARIO

L'Assessore all'Agricoltura informa che con delibera n. 781 del 20 giugno scorso, la Giunta Ragionale ha approvato un bando per l'assegnazione di contributi per l'acquisizione di terreni funzionali all'aumento della superficie agricola utilizzzata aziendale.

La Regione interviene in modo concreto per sostenere gli impenditori agricoli che vogliono sfidare la crisi investendo in nuovi terreni e rappresenta la prima misura operativa per l'attivazione della "banca della terra".

L'aiuto consiste in un contributo alle spese per acquisire terreni a destinazione agricola, a fronte dell'impegno a coltivalri per almeno 10 anni.

L'aiuto concedibile varia in funazione delle caratteristiche del beneficiario, da un minimo del 40% a un massimo del 100%, nel caso di imprenditore di età inferiore a 40 anni.

La scadenza per la presentazione delle domande è il prossimo 30 settembre.

Delibera di Giunta Regionale n. 781 del 20 giugno 2014

Bando per la concessione dei contributi agli imprenditori agricoli per la ricomposizione ed il riordino fondiario

Data: 09/07/2014