IUC - Imposta Comunale Unica 2014

Come noto, dal 1° gennaio 2014, è entrata in vigore l'Imposta Unica Comunale (IUC) che:

- comprende la "vecchia" IMU (Imposta Municipale Unica)

- introduce

la TASI (Tributo sui servizi indivisibili)

la TARI (Tassa sulla gestione del ciclo dei rifiuti)

Il primo adempimento di questa nuova imposta coincide con il pagamento della prima rata IMU 2014, da corrispondere entro il 16.06.2014. L’importo è ottenuto applicando le aliquote e le detrazioni previste per l'anno 2013.

La seconda rata, da effettuarsi entro il 16.12.2014, è versata a saldo dell’imposta complessivamente dovuta per l’intero anno applicando le aliquote e le detrazioni deliberate, con conguaglio sulla prima rata.

Restano invariati sia i codici tributo, che le modalità di versamento (presso qualsiasi Ufficio Postale e qualsiasi Banca esclusivamente a mezzo F24). Si ricorda che il codice catastale da indicare sull’F24, è F858.

Nella sezione relativa ai tributi locali, troverete gli aggiornamenti relativi agli adempimenti previsti dalla normativa.

Data: 30/05/2014